Noleggio Autogru, Camion gru, Minigrù, Gru semoventi
Noleggio Autogru, Camion gru, Minigrù, Gru semoventi
Venezia, Padova, Treviso, Verona, Belluno e Udine
In primis è giusto dare una definizione di gru: le gru sono macchine destinate all’attività di sollevamento e spostamento di pesi.
Ne esistono diverse tipologie, ma tutte hanno degli elementi comuni tra loro: un braccio che può essere fisso, girevole, corto o lungo e un elemento flessibile che consente e agevola il sollevamento.
I diversi tipi di gru possono essere suddivisi in tre grandi categorie:
- Gru a torre
- Autogrù
- Carrelli elevatori semoventi
La gru a torre è il tipo di gru più semplice, dal quale partono tutte le altre tipologie. È formata da una torre verticale collegata ad un braccio orizzontale orientabile tramite un proprio motore; a questo braccio orizzontale è fissata una carrucola con un gancio che permette l’agganciamento e, di conseguenza, il sollevamento e discesa dei carichi sospesi da spostare.
Le autogrù sono formate dal meccanismo principale della gru montato su un autocarro, in modo da permetterne lo spostamento su strada.
Questi macchinari permettono il sollevamento di importanti e pesanti carichi, fino ad altezze molto elevate. La loro struttura permette di affrontare qualsiasi tipologia di terreno. È molto facile da usare e permette all’operatore che la controlla, di azionare un programma che riduce al minimo il rischio di errore. Solitamente le autogrù vengono usate in cantieri civili sia di piccole che di grandi dimensioni. Vengono principalmente composte in cinque parti: il carro, la torretta, la torre e il braccio.
Infine, abbiamo le gru semimoventi, ovvero quelle strutture create per sfruttare la capacità di sollevamento dei carichi. Al contrario delle gru a torre, prendono la stabilità da una zavorra posizionata sul carro e si evitano gli aiuti di operatori per il montaggio e smontaggio. Vengono usate sia in zona urbane ed industriali e sia in zone rurali e cave: per la prima zona viene usata una gru semimovente gommata, l’ideale per muoversi anche in mezzo al traffico con le sue dimensioni ridotte ne consentono l’utilizzo su strade urbane. Per la seconda zona viene usata la gru semimovente cingolata che riduce la pressione sul terreno attraverso dei pattini posizionati sui cingoli che aumentano la superficie di contatto.
Il carrello elevatore semovente serve per sollevare e spostare delle merci all’interno di spazi o magazzini. Viene usato solitamente per spostare merci da mezzi di trasporto come il camion al magazzino.
Noi di Carpin garantiamo un servizio professionale e conforme alle aspettative della nostra clientela. Visitate il nostro sito per scoprire maggiori informazioni sui nostri prodotti e attraverso uno spazio dedicato si ha la possibilità di richiedere un preventivo gratuito personalizzato in base alla richieste del cliente.
La nostra azienda ha sede in via Enzo Ferrari, 57 30037 Scorzè, in provincia di Venezia, ma operiamo anche nelle province di Padova, Verona, Vicenza, Treviso, Rovigo e Belluno. Nel Friuli Venezia Giulia a Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine; in Trentino Alto Adige a Bolzano e a Trento.
Inviate una mail a info@carpin.it, otterrete tutte le informazioni di cui avete bisogno.